Link Consigliati

 

Unicarve

Italia Zootecnica

Intercarnepro

Home Le Foto dello Scrigno
A SCUOLA CON LO SCRIGNO DELLE CARNI
PRESENTAZIONE DELL’INDAGINE
CONDOTTA DA ADICONSUM VENETO: L'IMPORTANZA DELLA CORRETTA ALIMENTAZIONE
Venerdì 29 Ottobre , Istituto Alberghiero Pietro d’Abano, Abano Terme.
Si è concluso oggi il progetto condotto da ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente), promosso all’interno delle scuole per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta alimentazione.
Attraverso un team di ricercatori qualificati (un biologo, uno psicologo, un sociologo e un analista), sono state svolte delle indagini approfondite su un gruppo campione di circa 1000 studenti del Veneto.
I dati sono stati raccolti attraverso la somministrazione di un questionario strutturato, costituito da 30 domande di scelta multipla, formulato su tre aree:
1. Le abitudini alimentari nell’arco della giornata
2. Il ruolo delle agenzie informative
3. Consapevolezza in ambito alimentare
Dall’indagine condotta è emersa la necessità di migliorare l’educazione alimentare, troppo influenzata dall’industria alimentare e dalle campagne pubblicitarie e che la famiglia non è in grado di dare le informazione necessarie per promuovere stili di vita sani da trasmettere ai figli.
La scuola rappresenta la struttura più adatta per dare insegnamenti adeguati e proprio per questo il Gruppo Unicarve è stato invitato a partecipare alla giornata conclusiva di questo percorso formativo, per parlare di qualità e di tracciabilità della carne dei suoi allevatori.
Ancora una volta è protagonista Lo Scrigno....
Il 27 e 28 Novembre, in occasione della Fiera delle "Oche e degli Stivali", è arrivato a Portogruaro anche Lo Scrigno delle Carni!!!
Bistecchine e salame Unicarve per tutti, con funghi freschi, radicchio trevigiano, insalatina biologica del Consorzio Freschissimi e....un buon bicchiere di vino!
Nel clima festoso della Fiera è stato presentato ai numerosi partecipanti il progetto dello Scrigno Unicarve: la qualità della carne, la filiera corta, il prezzo conveniente e il sistema di tracciabilità.
Interesse e curiosità non sono mancati, frutto del desiderio sempre maggiore di conoscere ciò che consumiamo e soprattutto del bisogno di genuinità, unito alla praticità del sottovuoto ed alla convenienza del prezzo.
“Sfida all’ultimo ingrediente” al Ferro Fini, al termine del Consiglio Regionale del Veneto giovedì 21 ottobre 2010, in occasione della presentazione del progetto di filiera corta dello Scrigno delle Carni.


©2010Associazione Produttori Carni Bovine del Triveneto UNICARVE - Viale Università, 14 - Agripolis - 35020 Legnaro (PD)
C. Fisc. e P. Iva 02122450287 - Reg. Impr. PD - REA 217378 - Cap. Soc. € 180.713,18
Tel. +39 049 8830675 - Fax +39 049 8839212 - E-mail: info@unicarve.it - Web: www.unicarve.it
Powered by Solo web di De'Sign SC per Informatic All - Note Legali

Gestione Ordini - Amministratore